Assistenza pratiche per il funerale

Per poter procedere con tutta la cerimonia funebre è necessario effettuare il disbrigo di alcune pratiche comunali e raccogliere tutti i permessi e la documentazione richiesta per legge.

E' chiaro che in un momento così doloro e complesso come quello della dipartita di un caro affetto, è sempre consigliabile affidarsi a professionisti del settore, che sappiano interfacciarsi con gli Enti preposti e possano quindi assistere la famiglia del defunto sotto ogni aspetto, compreso anche quello gestionale e pratico.

Un aiuto nella gestione di pratiche funebri e cimiteriali

L'impresa funebre Scimò Daniele di Palermo si propone come un punto di riferimento per quanto riguarda il disbrigo delle pratiche cimiteriali: il personale dell'agenzia è infatti a disposizione per fornire assistenza completa ed effettuare la raccolta di tutti i permessi e della documentazione necessaria.

Si effettua la raccolta e la compilazione di tutta la modulistica richiesta tanto dalla legge quanto dal Comune di appartenenza, ad esempio:

autocertificazione di decesso
moduli per la richiesta di affissione manifesti funebri
autorizzazione per il trasporto della salma
raccolta dei certificati anagrafici
autorizzazioni cimiteriali

e ancora deleghe, moduli per lo sblocco dei conti correnti, pratiche per le pensioni di reversibilità e tutte le numerose incombenze di cui i familiari devono farsi carico al momento del decesso di un loro caro.

L'impresa funebre di Palermo è quindi a completa disposizione per fornire un aiuto concreto per la gestione di tutte le pratiche: siamo a disposizione anche per un rapido consulto.

Share by: