Assistenza pratiche cimiteriali

Disbrigo delle pratiche funebri a Palermo

Per organizzare il rito funebre è necessario procedere al disbrigo di alcune pratiche necessarie, da quelle comunali alla richiesta e raccolta dei permessi, fino alla documentazione richiesta per legge relativa al decesso e al rito, con tumulazione o cremazione. 
Nel momento doloroso del lutto, i famigliari e le persone che erano più vicini al defunto sono frastornati e vogliono dedicarsi esclusivamente a celebrare il loro dolore e al ricordo del proprio caro: per questo affidarsi a un’agenzia funebre seria, che possa occuparsi del disbrigo di tutte le pratiche funebri è una scelta consigliabile. 
I professionisti dell’Impresa Funebre Scimò Daniele & C. Sas di Palermo si occupano di interfacciarsi personalmente con gli enti e le istituzioni preposti, assistendo i famigliari del defunto sotto ogni aspetto, anche gestionale e pratico.

Assistenza per pratiche cimiteriali, autorizzazioni e permessi


Ogni rito funebre comporta il disbrigo di diverse pratiche funebri e cimiteriali, necessarie per procedere con la cerimonia funebre religiosa o civile, oltre alla richiesta di autorizzazioni e permessi e alla raccolta della documentazione necessaria. Affidarsi a professionisti seri e accreditati offre una sicurezza in più ai parenti del defunto, affinché il rito funebre si svolga senza intoppi, sotto ogni aspetto, anche gestionale e pratico. 

L'impresa funebre Scimò Daniele di Palermo si propone come un punto di riferimento per quanto riguarda il disbrigo di tutte le pratiche, funebri e cimiteriali: il personale dell'agenzia effettua la raccolta di tutti i permessi e della documentazione necessaria.

Gestione certificati e documenti funebri


Si effettua la raccolta e la compilazione di tutta la modulistica richiesta dalla legge e dal Comune di appartenenza, per esempio:
  • autocertificazione di decesso;
  • moduli per la richiesta di affissione manifesti funebri;
  • autorizzazione per il trasporto della salma;
  • raccolta dei certificati anagrafici;
  • autorizzazioni cimiteriali.
Ma non solo: deleghe, moduli per lo sblocco dei conti correnti, pratiche per le pensioni di reversibilità e tutte le incombenze di cui i familiari devono obbligatoriamente farsi carico al momento del decesso di un loro caro. L'impresa funebre di Palermo si rende disponibile per fornire un aiuto valido e concreto nella gestione di tutte le pratiche: siamo a disposizione anche per un rapido consulto.

Scrivi una e-mail per richiedere una consulenza per il disbrigo delle pratiche funebri!

Contatti
Share by: